Droni da gara: quale scegliere?



I migliori droni da gara del 2019!

 

droni da gara sono droni ideati appositamente per le competizioni, stiamo parlando di quadricotteri molto essenziali, che integrano il sistema FPV per essere pilotati in prima persona per mezzo di appositi visori.

 

Il mondo delle competizioni di droni, (all'inglese "drone racing"), è un movimento sviluppatosi in particolar modo negli ultimi due anni, grazie anche e soprattutto al clamore suscitato dalla Drone Racing League e dalla World Drone Prix, ad oggi le gare di droni più importanti a livello mondiale.

 

In Italia però le norme al riguardo sono ancora molto rigide, tanto che il pilotaggio in FPV all'aperto è ancora vietato, da ciò capirete perchè le gare di droni italiane si svolgono solo a livello indoor.

 

Nonostante tutto questo, il mondo delle competizioni di droni sta riscuotendo sempre più successo anche nel nostro paese e la disciplina annovera di mese in mese sempre più praticanti.

 

Da qui è nata la nostra idea di creare DRONE FPV, il portale dedicato a 360 gradi al mondo dei droni racing FPV!

 

N.B. I DRONI CHE ANDIAMO A VEDERE ORA NELLA NOSTRA CLASSIFICA, NON SONO GIOCATTOLI, MA BENSì APPARECCHI IN GRADO DI RAGGIUNGERE VELOCITÀ SUPERIORI AI 150 KM ORARI, CON TUTTI I RISCHI CHE NE CONSEGUONO. SE NON SEI ESPERTO IN MATERIA E SEI UN PILOTA ALLE PRIME ARMI, TI CONSIGLIAMO DI ORIENTARTI SU DRONI PIÙ FACILI DA PILOTARE, COME QUESTI, OTTIMI PER IMPARARE LE BASI, DIVERTENDOSI SENZA RISCHI!

 

Migliori droni Race: la classifica 2019!

 

A questo punto, se hai dunque deciso di cimentarti in questa nuova e fantastica disciplina, non ti rimane che scegliere, a seguire abbiamo infatti creato una super classifica, che ti porterà alla scoperta dei migliori droni da gara del 2019!


1. FURIBEE DARKMAX 220

Al primo posto della nostra super classifica dei migliori droni da gara 2019, ecco a voi il DarkMax 220, drone capace di raggiungere le 90 miglie orarie, ovvero 159 km all'ora!

Il peso di soli 487g lo rende estremamente maneggevole e capace di compiere manovre al limite del possibile per la maggior parte dei droni da corsa in circolazione.


2. DIATONE GT200 2017

Al secondo posto di piazza lo splendido Diatone GT200, drone anch'esso capace di raggiungere le 99 miglia orarie (159km), il peso è leggermente superiore al Furebee, anche se di soli 67g, pesa infatti 554g, questo cavillo, di per sé insignificante, fa si che questo drone di piazzi al secondo posto della nostra classifica, anche se per caratteristiche e prestazioni è praticamente equivalente al primo classificato.


3. FURIBEE X215 PRO

Al terzo posto un'altro Furebee, più economico ma altrettanto "cattivo", il suo peso di attesta sui 510g e la velocità anche in questo caso è molto elevata, parliamo infatti di circa 81 miglia, ovvero 130km orari, anch'esso chiaramente, è ideale per l'Fpv Racing.


4. EACHINE LIZARD 95

L'Eachine Lizard 95 è molto diverso da tutti i droni da gara visti fin'ora, stiamo parlando infatti di un drone di soli 110g, ma non fatevi ingannare dalle dimensioni, che peraltro gli consentono un'agilità ed una manovrabilità senza pari, quello che per molti potrebbe sembrare un semplice giocattolino, è infatti in grado di toccare le 76 miglia orarie, circa 122 km all'ora!


5. EACHINE WIZARD X220

L'Eachine Wizard X220 è un drone da competizione dall'incredibile rapporto qualità-prezzo, è molto divertente da pilotare, anche se rispetto ai modelli visti precedentemente offre prestazioni meno "estreme".

Pesa circa 535g e arriva a toccare punte di 135km orari, non male per un drone da soli 130 euro!


6. TBS VENDETTTA 240

Il TBS Vendetta 240 mette quasi in soggezzione, è dotato di un'aggressivita e una risposta ai comandi davvero impressionante che lo colloca come uno dei migliori droni di questa categoria. Per lui un peso di soli 410g ed una velocità di 128km orari.


7. VORTEX 250 PRO 

Il Vortex è uno dei droni più resistenti in commercio, è fatto infatti quasi totalmente di carbonio, le prestazioni di certo però non possono competere con i droni appena visti, ma ciononostante questo drone può sfiorare i 100 orari e la maneggevolezza non è niente male.


8. WALKERA F210 PROFESSIONAL RACER

Il Walkera F210 Professional racer è un drone molto leggero, da scarico pesa infatti solamente 370 grammi, ciò lo rende particolarmente prestante, la manovrabilità è molto buona cosi come può arrivare a discrete velocità, inoltre, rispetto a molti altri suoi concorrenti race, ha un ottima autonomia, che si attesta sugli 8-9 minuti, fattore di certo da non sottovalutare.


9. WALKERA F210 3D EDITION 

Il Walkera F210 è un drone race molto stabile e dotato di un ottima manovrabilità, non è "cattivo" come la versione "Professional race" che abbiamo visto poc'anzi, ma tutto sommato risponde bene ai comandi e gode in generale di discrete prestazioni, può rappresentare un'ottima scelta per chi si avvicina per la prima volta al mondo del drone racing.


10. BLADE MACH 25 FPV

Quello che colpisce osservando da vicino per la prima volta il Blade Mach 25 è indubbiamente il suo incredibile design, design creato da Mirco Pecorari della rinomata Aircraft Studio Design di Modena. Il Blade è molto bello a vedersi, mentre per quanto riguarda le prestazioni sicuramente non può competere con i modelli più potenti visti ai primi posti della nostra classifica, anch'esso dunque può rappresentare un'ottima soluzione per i neofiti che desiderano imparare!


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Giacomo (martedì, 29 ottobre 2019 15:47)

    Buongiorno, mi chiedevo quali occhiali/visori conviene acquistare per pilotare al meglio questo droni da gara, grazie.

  • #2

    Fabrizio (mercoledì, 20 maggio 2020 15:47)

    Ciao.
    Da poco mi sono avvicinato a questo mondo, acquistando un dji mavic mini e ho preordinato i goggles. Vorrei acquistare un drone da racing compatibile con il visore. Posso chiedervi suggerimenti sulla scelta?
    Grazie
    Fabrizio

  • #3

    wert (giovedì, 30 settembre 2021 20:19)

    https://bit.ly/3uswmr4
    Questo drone è uno dei migliori del suo genere presenti sul mercato: non esistono prodotti che reggano il suo confronto in termini di rapporto qualità/prezzo. L'ampia gamma di modalità di volo e la precisione dei comandi lo pongono allo stesso alto livello di alcuni dei modelli più costosi, restando comunque assolutamente conveniente. Sbaraglia tutta la concorrenza.